Real Madrid, ora Carlo Ancelotti rischia davvero l’esonero

Carlo Ancelotti rischia davvero l’esonero dal Real Madrid? Dopo i ko contro Barcellona e Milan la situazione sta diventando davvero complessa.

Considerato all’unanimità l’allenatore più forte della storia, non sta vivendo di certo il momento più felice della sua carriera anche se pochi mesi fa alzava al cielo l’ennesima Champions League della sua carriera.

ancelotti rischia
Ancelotti rischia l’esonero (ANSA) PortaleGiovaniMugello.it

L’arrivo a Madrid di Kylian Mbappè ha mescolato le carte in malo modo, creando un po’ troppo di aspettative e di fatto oscurando calciatori straordinari come Jude Bellingham e Vinicius Jr. Questo ha portato piano piano le prestazioni della squadra a calare con il club che è scivolato in seconda posizione in Liga, a distanza siderale dal Barcellona, e anche in crisi nel nuovo formato dalla Champions League.

La stagione è ancora lunga, ma sappiamo che la piazza dei galaticos è una delle più pretenziose del calcio internazionale, ma basta guardare la loro bacheca per capirlo. Un modo di fare che non esclude nessuno, nemmeno le vere leggende come Carletto che pure a Madrid ha regalato tantissime soddisfazioni. Ma chi potrebbe prendere il suo posto, andiamo a vederlo.

Real Madrid, Carlo Ancelotti esonerato? Ecco chi potrebbe sostituirlo

Il Real Madrid potrebbe decidere di esonerare, a breve giro di posta, Carlo Ancelotti, non soddisfatto dal 4-0 contro il Barcellona in Liga e in Champions League contro un Milan di certo non irresistibile e che aveva fatto grande fatica fino a questo momento.

Revelo ha svelato tutto con le possibilità di vedere la situazione pronta a diventare catastrofica e che possa andare a infangare anche un percorso straordinario dell’allenatore di Reggiolo. Ma chi potrebbe sostituirlo? Andiamo a scoprirlo.

ancelotti esonero
Ancelotti rischia l’esonero (ANSA) PortaleGiovaniMugello.it

In pole position sembrano esserci due ex calciatori dei blancos che hanno fatto la storia di questa squadra. Il primo è Raul Gonzalez Blanco e il secondo Santiago Solari. L’ex attaccante spagnolo è alla guida del Real M.Castilla dopo aver seguito prima Cadete B, Under-18 e Under-19 e sembra pronto a fare il grande salto di qualità.

Dall’altra parte invece c’è Solari che nel 2018/19 ha avuto la possibilità per un periodo di guidare i galaticos ed era stato anche lui alla guida del Castilla. Tra il 2020 e il 2022 è stato invece allenatore dell’America squadra messicana. Al momento è libero ed è un uomo di grande fiducia del club che conosce benissimo l’ambiente. Presto arriveranno novità con Ancelotti pronto a fare le valigie e magari prendersi una meritata pausa dopo un periodo molto importante.

Gestione cookie