Come sta Teun Koopmeiners? La Juventus sta lavorando per riaverlo al 100% dopo la partita col Lille in cui ha sfiorato più volte il gol.
Sabato sera si gioca il derby della Mole tra i bianconeri e il Torino, con due squadre che metteranno in campo tutto per cercare di raggiungere il risultato dei tre punti.
Centrocampista di grandissimo peso specifico, finora non è riuscito ancora a sbloccarsi per un inizio complesso anche a causa di un brutto infortunio a una costola. Non ha ancora segnato, anche se con il Lille ci è andato vicino diverse volte. E due reti le aveva anche segnate contro i francesi, ma entrambe viziate dal fuorigioco di chi metteva l’assist e dunque annullate.
La Juventus ha assolutamente bisogno di lui, per trovare maggiore lucidità davanti e anche per innescare con una maggiore continuità un Dusan Vlahovic che si è mosso a due cilindri, segnando doppiette in diverse partite e senza toccare palla in altre. Se c’è una cosa che però hanno notato tutti è come con il suo ritorno la squadra sia tornata a subire un po’ meno gol di quando era assente. E ora sarà titolare nel derby? Andiamo a scoprirlo insieme.
Koopmeiners titolare contro il Torino?
Thiago Motta ha dimostrato una fiducia senza precedenti per Teun Koopmeiners, specificando che quando è in campo è davvero molto difficile toglierlo. Anche perché oltre alla sua bravura nella fase offensiva è un calciatore che da equilibrio.
Nel derby è uno dei pochi che è sicuro di essere titolare, calciatore dotato di grande fisicità e di rapidità negli spazi. Inoltre è uno dei pochi della squadra che riesce a fare molto bene anche calciando da fuori sia con il destro che con il sinistro.
Sarà tra in campo contro il Toro nei tre dietro la punta centrale. Ai suoi fianchi ci saranno due tra Timothy Weah, Francisco Conceicao e Kenan Yildiz tutti e tre in grande stato di forma e abili in maniera differente a favorire la manovra. Ma quello che sembra delinearsi è che Koop è uno dei pochi sicuri del posto da titolare e che avrà la possibilità di giocare praticamente sempre. E se non è ancora esploso sicuramente avrà modo di farlo per dimostrare tutte le sue qualità. A Torino lo sanno già che sarà solo questione di tempo per vederlo giocare al massimo in bianconero.